ELISABETTA NESCA

Elisabetta Nesca

Dopo il diploma in Solfeggio e Teoria Musicale, Conservatorio “L. Paisiello”, Taranto, si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel 2012-2014 si diploma presso il Corso Professionale per cantanti, Academy Teatro Golden. Nel 2014 si laurea in Lingua e Letteratura, Studi italiani ed europei presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

E’ stata protagonista di: “La pizzica del precariato”, regia di B. Pieruccetti e L. Ruocco, testo e musica di Elisabetta Nesca, “Bevici un po’ su” regia di L. Ruocco, con G. Iaccarino, e dello spettacolo “Parole in movimento” regia di L. Ruocco e B. Pieruccetti. Ancora “La voce delle stelle”, serata finale, con F. Palma e “Miglior voce radiofonica del Salento” all’interno del contest Summer Festival, Tricase (Lecce).

Come vocalist ha lavorato per l’antologia musicale di Fiorella Mannoia con il Coro Altavoce, diretto dai Maestri Federico Capranica e Pippo Caruso, il Coro Professionale Altavoce diretto dal M° Federico Capranica, il progetto discografico di Jim Porto (etichetta discografica Indaco Record). Dallo scorso anno è impegnata anche come docente di Alfabetizzazione Musicale e Canto Musical presso l’Academy del Teatro Golden.


Compilando il form qui sotto riceverai (senza impegno) informazioni dettagliate sull’ accademia e sulla modalità di partecipazione al provino di ammissione.

    accetto laprivacy policy