IGOR PETROTTO

Igor Petrotto

Igor Petrotto, nato a Palermo, studia chitarra al conservatorio Vincenzo Bellini, si trasferisce a Roma all’età di 21 anni per studiare nell’accademia di Musical dello I.A.L.S.

Nel 2012 va negli Stati Uniti per dedicarsi allo studio della recitazione e in particolar modo alla recitazione in telecamera, al Susan Batson Studio e con l’Acting Coach Jordan Bayne.

Tornato a Roma approfondisce gli studi con registi del calibro di Lina Wertmuller, la quale gli assegna una borsa di studio come “Miglior attore” del corso per studiare con il regista Daniele Luchetti.

Vincitore del premio “Teatro Giovani” come “Miglior Spettacolo” in “Fuori Sede” che lo vede tra i protagonisti e del “Grand Prix del Teatro” vincitore come “Miglior Attore” premio assegnato da Pippo Franco, Giuseppe Pambieri, Enrico Bernard e Mariano Anagni.

Lavora principalmente in Teatro, a Roma e in tournée in giro per l’Italia, tra gli ultimi lavori ci sono “A Sciuquè” di Ivano Picciallo, con il quale vincono il “Roma Fringe Festival” 2017 come “Miglior Spettacolo” e la tournée Italiana al fianco di Enrico Montesano ne “Il Marchese del Grillo” nel ruolo di Ricciotto.

Tra gli altri lavori ci sono vari spot pubblicitari Nazionali ed Internazionali “Peroni, Poste Italiane, Findomestic e Grimaldi Lines”, programmi tv come “Forte Forte Forte”, Rai Uno per la regia di Sergio Japino e condotto da Raffaella Carrà e vari cortometraggi e serie web al fianco di attori come Luigi Maria Burruano, Fabio Fulco e Maurizio Casagrande.


Compilando il form qui sotto riceverai (senza impegno) informazioni dettagliate sull’ accademia e sulla modalità di partecipazione al provino di ammissione.

    accetto laprivacy policy